Struccaggio facile e veloce? Ora si può con Namur!

Buongiorno a tutti e tutte!

Eccomi che ritorno con una nuova recensione super interessante ve lo assicuro!
Voglio infatti farvi una recensione su un prodotto BOMBA recentemente scoperto e con il quale è stato colpo di fulmine: le salviettine struccanti aqua shake della Namur cosmetics.


Se mi seguite su Instagram (se non lo fate e volete seguirmi mi trovate come greenbeautyandmakeup) avrete sicuramente visto nelle storie che la scorsa settimana ho utilizzato una delle loro salviettine e ho mostrato il loro potere struccante.
Di solito non faccio le recensioni dopo pochi utilizzi, soprattutto per prodotti che vanno testati per molto tempo come quelli per la skincare o i mascara, che con il tempo tendono a cambiare.

In questo caso però ho deciso di fare un’eccezione per due motivi:

  1. Questo è un prodotto per lo struccaggio quindi, per quanto mi riguarda, o mi trovo bene o non mi piace; non mi è mai successo di cambiare idea nel tempo in quanto se un prodotto brucia gli occhi fin dal primo utilizzo, lo farà anche nei seguenti
  2. Ho testato il prodotto ben 4 volte. L’azienda infatti ha messo in vendita anche confezioni singole di queste salviettine struccanti al prezzo di 95 centesimi e io ne ho acquistate 4 (prima 2 poi sono tornata a comprarne altre 2 xD). Fin dal primo utilizzo mi sono subito trovata bene, ma non vi anticipo nulla, ve lo racconterò poi più avanti nella recensione.

Dopo queste premesse posso dire: INIZIAMO CON LE DOMANDE!

  • Per quali tipi di pelle sono consigliate? Non sono consigliate per particolari tipi di pelle, è universale e consigliato per struccare anche trucchi long lasting e waterproof.
  • Quali certificazioni biologiche hanno? Questo prodotto è certificato AIAB, è dermatologicamente testato, vegan ok, cruelty free e nickel tested
  • Qual è la sua funzione? Le salviettine struccanti hanno ovviamente la funzione di struccare, queste però promettono di eliminare anche il trucco a lunga tenuta e resistente all’acqua.
  • Quando utilizzarle? OGNI SERA, ASSOLUTAMENTE. Struccarsi è importantissimo, anche se spesso viene sottovalutato.
  • Qual è il suo PAO? 6 mesi
  • Quanto costa? La bustina singola costa 95 centesimi, la confezione da 20 salviettine costa 18,90 euro mentre lo struccante in versione liquida e non salvietta costa 20,90 euro.

INCI: Aqua, Glycerin, Rosa centifolia flower water, Aloe barbadensis leaf juice (*), Helianthus annuus seed oil (*), Polyglyceryl-4 caprylate, Opuntia ficus-indica extract, Simmondsia chinensis seed oil (*), Chamomilla recutita flower extract, Hamamelis virginiana leaf extract, Sodium lauroyl glutamate, Potassium sorbate, Benzyl alcohol, Decyl glucoside, Diglycerin, Sodium benzoate, Citric acid, Sodium dehydroacetate, Sodium hydroxide, Potassium hydroxide, Parfum.

La prima cosa che possiamo notare guardando l’inci è il fatto che non c’è alcool. Nonostante questo sembri piuttosto scontato ho trovato degli struccanti viso, soprattutto per gli occhi, che lo contenevano. All’interno però troviamo ingredienti molto pregiati come l’acqua di rosa, succo di aloe, olio di semi di girasole, olio di jojoba, camomilla, amamelide e… estratto di opuntia! Devo essere onesta, non conoscevo questo ingrediente, quindi sono andata ad informarmi sul loro sito e ho scoperto che è il fico d’India siciliano, che ha 3 diverse proprietà:

  1. In due settimane aumenta l’idratazione della pelle del 15%
  2. Accelera la rigenerazione cellulare
  3. Protegge la pelle dal sole e dagli agenti esterni

Passando ad una descrizione del prodotto vi posso dire che all’interno di ciascuna bustina si trova una salviettina struccante che è ben imbevuta di prodotto e, a mio avviso, più grossa di altre che si trovano in commercio, tanto che con una soltanto permette di struccare occhi e viso. Il profumo è molto particolare, devo dire che mi è piaciuto ma non saprei descriverlo scusate.. penso sia il profumo della pianta di fico d’India.

Come mi sono trovata quindi con questo prodotto? Ribadisco il concetto: è formidabile! Innanzitutto per il fatto che è un prodotto super comodo, versatile, trasportabile in borsetta visto che sono monodose. Inoltre, un mio segreto, se tornate a casa la sera tardi e non vedete l’ora di buttarvi nel letto è quello di tenerne una vicino al comodino in modo tale da potervi struccare sedute sul materasso, con la testa un po’ ciondolante. L’altro punto a favore di questo prodotto è il fatto che non secca il viso ma allo stesso tempo non è oleoso! Lo definirei un’acqua micellare non secca unita ad un bifasico non oleoso. Molti struccanti bifasici infatti tendono ad essere untuosissimi e questo è il motivo per il quale non li uso mai sul viso nonostante alcuni abbiano questa doppia funzione. Molte acque micellari invece seccano il viso e bruciano gli occhi.

L’aqua shake invece no! Strucca velocemente viso e occhi, senza bisogno di sfregare e lasciando la pelle morbida.
Volete un altro vantaggio? E va bene! Vi dico l’ultimo, quello più importante: non stacca le ciglia! Come ho già anticipato su instagram infatti io ho le ciglia molto deboli e non posso permettermi di stare a sfregare in fase di struccaggio perché troverei la metà delle ciglia sul dischetto/spugna di mare. Per questo sono sempre alla ricerca di prodotti delicati ma efficaci (e possibilmente veloci, chiedo la luna? No, il prodotto c’è!).
Per questo mentre giravo nella bioprofumeria della mia città ho buttato l’occhio sullo scaffale vicino alla cassa e ho visto questo struccante in mono bustina. E siccome ho acquistato anche il nuovo mascara in casa neve cosmetics avevo bisogno di un prodotto per struccarlo.

Ebbene, questo prodotto “grida al miracolo”! Ciglia struccate perfettamente, viso pulito e morbido, in 3 minuti!

Non ci credete? Guardate voi stessi!

Il voto ragazzi non lo scrivo nemmeno, esiste un numero tanto alto?

Ragazzi/e con le ciglia deboli correte a comprarlo!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...