Review Balsamo Volumizzante Biofficina Toscana

Buon pomeriggio a tutti e ben tornati sul blog!

Oggi una review bella completa e corposa su un prodotto che ho utilizzato per tantissimo tempo e che è stato il mio fedele alleato al mare: il balsamo volumizzante protettivo di Biofficina Toscana!

Siete pronti? Iniziamo

Prima di elencarvi tutte le caratteristiche di questo prodotto ci tengo a parlarvi innanzitutto del mio tipo di capelli per fare in modo che possiate poi considerare il tutto tenendo presente che ogni tipo di capello è differente.
Io ho il cuoio capelluto molto sensibile, che tende a sporcarsi rapidamente e che prude subito se utilizzo prodotti troppo aggressivi; le lunghezze invece sono piuttosto secche. Il tutto coronato da capelli finissimi. Un bel trio eh?
La prima cosa che cerco quindi in un balsamo è l’effetto volumizzante in modo tale che possa dare un pochino di volume in più al fusto del capello, che altrimenti appare piatto.

E ora le solite domande di rito:

  • Per quali tipi di capelli è consigliato questo balsamo? Per capelli fini e per tutti coloro che desiderano un effetto volumizzato
  • Quali certificazioni biologiche ha? Questo prodotto è certificato ICEA ma anche vegan OK, nickel tested e ovviamente.. contro i test sugli animali!
  • Qual è la sua funzione? E’ un balsamo ricco di principi funzionali formulato in modo da districare, nutrire e proteggere il capello senza però appesantirlo
  • Quando utilizzarlo? Ogni volta che ci si lava i capelli, dopo lo shampoo
  • Qual è il suo PAO? 6 Mesi
  • Quanto costa? 10.50 euro

INCI (PRESO DAL SITO DI BIOFFICINA TOSCANA: Aqua [Water], Myristyl alcohol, Behenamidopropyl dimethylamine, Glycerin, Olea europaea (Olive) fruit oil*, Sesamum indicum (Sesame) seed oil *, Hydrolyzed grape fruit*, Hydrolyzed olive fruit *, Citrus aurantium dulcis (Orange) flower extract*, Citrus medica limonum (Lemon) fruit extract*, Helichrysum italicum extract*, Juniperus communis fruit extract*, Myrtus communis extract, Lactic acid, Xanthan gum, Benzoic acid, Benzyl alcohol, Citrus aurantium dulcis (Orange) peel oil*, Parfum [Fragrance], Dehydroacetic acid, Limonene, Tocopherol.

Questo balsamo contiene 200 ml di prodotto e ha la tipica consistenza che piace a me:
né troppo densa né troppo liquida. Ha un buonissimo potere districante dato dal terzo ingrediente dell’inci, che ha una grandissima abilità nel districare i nodi, compresi quelli dei capelli sottili come i miei!
Il profumo è floreale, molto delicato, buonissimo, devo dire che nella sua semplicità mi piace moltissimo, lo annuserei per ore! Inoltre questo balsamo è ricchissimo di principi attivi che oltre a districare il capello, lo nutrono e lo rendono morbidissimo. I principi principali sono Uviox e Olex, già presenti in altri prodotti del brand, che hanno una forte azione antiossidante.

Passando alle mie considerazioni devo dire che questo prodotto non solo mi è piaciuto ma mi è stra piaciuto! Questo balsamo infatti è stato il prodotto che ho portato nella valigia al mare questa estate e ha saputo fronteggiare benissimo il problema della secchezza e del capello rovinato, causato da sole, salsedine ecc.
E’ un prodotto che gode di un ottimo potere districante e anche se lasciato per pochissimo, riesce a dare dei grandi risultati. A volte infatti per il poco tempo o per la fretta non lasciamo il balsamo per molto tempo sui capelli.. beh questo non rappresenta un problema poiché anche se viene lasciato per un solo minuto è un prodotto che ammorbidisce e districa il capello e lo lascia pronto per i prodotti successivi pre asciugatura.
L’effetto volumizzante su di me è ben evidente, il capello sembra pomposo e non piatto come succede con altri balsami. La cosa che davvero rende questo prodotto perfetto per i capelli fini è il fatto che sia leggero ma ricco e i capelli ne traggono beneficio perché non vengono appesantiti.

Davvero super consigliato per chi cerca un effetto volumizzante e per chi ha capelli fini!

Il mio voto? 9!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...