Review crema mani Cien Nature

Buongiorno a tutte e a tutti e buon Lunedì!

Purtroppo è iniziata un’altra settimana ma noi non ci perdiamo d’animo e la passiamo nel migliore dei modi e soprattutto sempre alla ricerca di novità “biose”.

Mi piace questo termine, “bioso”, posso provare a proporlo all’Accademia della Crusca.

Inizio a delirare, si vede che è l’inizio della settimana!

Ma bando alle ciance, cosa vi propongo oggi? Come avrete letto dal titolo oggi ho preparato per voi una review su una crema per le mani e andando nello specifico si tratta della crema della Cien nature, linea di prodotti biologici che potete trovare in tutti i supermercati LIDL e che comprende anche un olio anticellulite, 4 creme per il viso e due creme contorno occhi.

20160829_105402-1.jpg

Comunque, continuando la recensione, iniziamo con la presentazione completa del prodotto con il metodo “6 domande”  che ci permette di farci un’idea del prodotto in questione.

  1. Per quali pelli è consigliata questa crema? Per  pelli secche e screpolate
  2. Quali certificazioni biologiche ha? NATRUE
  3. Qual è la sua funzione? Ha funzione idratante per le mani
  4. Quando utilizzarla? Non c’è una regola, ognuno può usarla a piacimento a seconda delle proprie esigenze
  5. Qual è il suo PAO? Non è riportato ma in alto a destra, in rilievo, ci sono dei numeri che probabilmente si riferiscono alla data di scadenza del prodotto -> 08/2018. Chi ha questa crema mi lasci un commento per vedere cosa c’è scritto sul vostro tubetto
  6.  Quanto costa? Ha un costo davvero basso ossia 1.49 euro

INCI: Aqua, Helianthus Annuus Seed Oil, Caprylic/Capric Triglyceride, Olea Europaea Fruit Oil, Glycerin, Butyrospermum Parkii Butter, Cetearyl Alcohol, Glyceryl Stearate Citrate, Cera Alba, Glyceryl Stearate, Calendula Officinalis Flower Extract, Tocopherol, Sodium Benzoate (conservante), Parfum, Citronellol, Limonene, Linalool, Citric Acid, Xanthan Gum.

20160829_105630.jpg20160829_105648.jpg

Così è come si presenta la crema ossia nella parte anteriore abbiamo la scritta “crema mani alla calendula” con appunto il disegno della pianta e in basso abbiamo l’indicazione “crema idratante per mani screpolate e pelli secche”. Nella parte posteriore del tubetto troviamo invece la scritta “Cien Crema mani alla calendula contiene un pregiato olio di calendula da agricoltura biologica e burro di Karité.” Ribadisce il fatto che sia una crema nutriente e ci informa che il conservante utilizzato è il “benzoato di sodio”.

20160829_105733.jpg

Appena applicata sulla mano si sente subito un profumo di pesca/albicocca, a mio avviso molto gradevole e la crema ha una consistenza piuttosto liquida e a rapido assorbimento.

Io ho le mani molto secche durante ogni stagione dell’anno (ebbene sì, estate compresa) e vi assicuro che se avete le mani molto secche questa crema non fa per voi. Lascia le mani idratate ma solo leggermente. Io sono solita applicare la crema per le mani 4 volte al giorno e solitamente mi basta, ma con questa crema purtroppo devo fare più e più applicazioni per avere le mani idratate. Per questo motivo non mi sento, come ho detto prima, di consigliarla a chi ha le mani particolarmente secche ma la consiglio invece a chi ha le mani che non richiedono una idratazione extra o che cercano una cremina leggera.

Voto: 6 (ma solo per il mio tipo di pelle!)

 

2 Replies to “Review crema mani Cien Nature”

  1. Anche nella mia crema mani è segnalato 08/2018 e penso proprio che il simbolo della clessidra con la scritta see sem of the tube stia a significare che non hanno un pao definito le creme ma proprio una data di scadenza….
    E non mi dispiace questa scelta perché cosi si evita il metodo “rifilaggio” di creme dell’antichità 😂

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...